REGOLAMENTO GITE ASD SCI CLUB CITTA' DI PAVIA |
Sabato 21 Ottobre 2023 00:00 |
REGOLAMENTO GITE •Le gite sono riservate ai soci e verranno confermate esclusivamente al raggiungimento del numero minimo di partecipanti il martedì precedente la gita
•Le iscrizioni alle gite sono obbligatorie, personali e vincolanti. Si ritengono valide ed accettate solo se accompagnate da una caparra di 30 Euro, da versarsi entro il martedì precedente la gita.
•Le iscrizioni eccedenti la disponibilità dei posti, vengono messe in lista d’attesa in ordine cronologico, per eventuali sostituzioni in caso di rinunce.
•Come regola generale, la caparra non può essere rimborsata. Tuttavia, è possibile ottenere il rimborso solo nei seguenti casi:
1.Se la disdetta avviene entro le ore 21 del martedì precedente alla gita.
2.Se la disdetta avviene dopo le ore 21 del martedì precedente alla gita, in caso troviate voi stessi un sostituto che venga al Vostro posto, in tal caso provvederemo al cambio di nominativo.
3.Se la disdetta avviene dopo le ore 21 del martedì precedente alla gita, e qualora non riusciate a trovare un sostituto, siete pregati di informarci al più presto e comunque non oltre le 21 del venerdì precedente la gita; tuttavia, solo nel caso il pullman sia già completo e ci siano delle prenotazioni in lista di attesa che possano sostituirvi, provvederemo a cancellare la prenotazione e rimborsare la caparra.
4.In caso di annullamento del viaggio da parte dell’organizzazione.
•Qualora non sia stato fatto precedentemente o a mezzo bonifico bancario, il saldo della quota di partecipazione alla gita sarà da effettuarsi sul pullman. Nel caso in cui una gita parta regolarmente ma per cause di forza maggiore non possa arrivare a destinazione non verrà rimborsata la quota del trasporto.
•Per motivi logistici , meteo o in caso di scarso innevamento nelle località programmate, l’organizzazione potrà apportare modifiche al programma anche all’ultimo momento e senza preavviso.
•E' cura dei partecipanti riporre la propria attrezzatura nel bagagliaio del pullman ordinatamente, secondo le indicazioni degli organizzatori, per consentire rapide operazioni di carico e scarico e per evitare danni. Gli sci non dovranno essere appoggiati alle fiancate del pullman: in caso contrario il partecipante sarà direttamente responsabile per danni che dovessero essere causati all'automezzo.
•Gli orari di partenza previsti sono tassativi, salvo le variazioni per cause di forza maggiore e quelle decise, per il ritorno, dai Capi pullman e comunicate in termini chiari e vincolanti a tutti i partecipanti prima del termine del viaggio di andata. L’orario di partenza va inteso con attrezzatura e bagaglio caricati a bordo almeno cinque minuti prima dell’orario stabilito. I partecipanti sono invitati a programmare la propria giornata con margini di tempo sufficienti ad evitare ritardi. La massima puntualità è indispensabile per la buona riuscita della gita sociale ed è indice di rispetto verso tutti.
•E' necessario portare sempre con sé la Carta d'Identità o altro documento di identità non scaduto
•I partecipanti hanno il dovere di avere un equipaggiamento individuale idoneo alla pratica degli sport invernali.
•E' consigliata a tutti i partecipanti una assicurazione antinfortunistica personale e contro terzi. In ogni caso, lo skipass sarà sempre comprensivo dell’assicurazione prestata dai singoli comprensori, le cui garanzie sono consultabili sui siti internet delle località.
•I minori potranno partecipare esclusivamente se accompagnati in gita da un adulto responsabile e sempre reperibile, e dovranno obbligatoriamente indossare il casco durante l’attività sciistica.
Responsabilità. L'ASD Sci Club Città di Pavia organizza il solo servizio relativo alla gita. La pratica sportiva, l'escursione in loco e comunque più in generale l'impiego del tempo libero da parte dei partecipanti alla gita viene gestito dai medesimi prettamente in forma privata, con tutti i rischi e pericoli a proprio esclusivo carico. Con l’iscrizione alla gita i partecipanti accettano le norme del presente Regolamento esonerando L'ASD Sci Club Città di Pavia, i Capi gita e i loro collaboratori da ogni e qualunque responsabilità per qualsiasi genere di incidenti che dovessero verificarsi nel corso dell’attività. L'ASD Sci Club Città di Pavia non si assume la responsabilità di eventuali danni a persone e non risponde di furti e/o danni a cose accaduti durante le gite. Parimenti, nessuna responsabilità sarà a carico dell'ASD Sci Club Città di Pavia per le eventuali variazioni od annullamenti dei programmi derivati da causa di forza maggiore (condizioni atmosferiche, calamità, scioperi, interruzioni, guasti ai mezzi di trasporto, ecc) sia per variazioni decise autonomamente dall’organizzazione. |